mercoledì 3 giugno 2015

"IL BACO DA SETA" di ROBERT GALBRAITH

Recentemente ho letto questo romanzo, il secondo di questo autore, e l'ho amato davvero molto, tanto che conto di leggere al più presto anche il primo.

Robert Galbraith altri non è che la celeberrima e ormai ricchissima J.K. Rowling, la "mamma" del maghetto più famoso al mondo, Harry Potter.

Il romanzo è un giallo avvincente come non ne leggevo da tempo e devo dire che l'investigatore Cormoran Strike, il protagonista, è un personaggio davvero ben descritto e molto interessante. 
Mi piacerebbe farci quattro chiacchiere insomma! :-)

Ho molto apprezzato il modo in cui i due personaggi principali, Cormoran e Robin, interagiscono e mi è piaciuto come vengono delineate le caratteristiche dei personaggi. La storia inoltre non è per nulla banale e tiene in sospeso fino alla fine.

Questa è la trama, tratta dal sito ibs.it:

"Londra. L'eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l'investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c'è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n'è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano attorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore... Ricco di colpi di scena, uno spaccato degli intrighi  del mondo editoriale londinese, "Il baco da seta" è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott."


BUONA LETTURA!


Nessun commento:

Posta un commento