martedì 17 marzo 2015

SALMONE AL FORNO

Il salmone è un altro alimento che viene spesso consigliato a chi ha problemi di colesterolo alto e in effetti ha davvero tantissime proprietà benefiche, che non si limitano alla protezione dell'apparato cardiovascolare. 
Se vi interessa approfondire, ho trovato questo articolo molto esauriente.

A me il salmone piace un po' in tutti i modi e l'altro giorno l'ho provato al forno. Devo dire che è stato molto apprezzato anche da chi non ama il pesce.
La ricetta è davvero facile.

Ingredienti:
tranci di salmone (io l'avevo preso surgelato e l'ho lasciato scongelare in frigorifero)
olio extravergine d'oliva
sale
pepe
origano
vino bianco

Procedimento:
Lasciate marinare i tranci di salmone in una terrina con abbondante olio extravergine d'oliva, sale, pepe e tanto origano.
Dopo circa mezz'ora disponete i tranci in una teglia ricoperta di carta forno.
Infornate a 180° per circa 20 minuti.
A metà cottura girate il salmone e irrorate con poco vino bianco.
Visto che avevo il forno acceso ne ho approfittato per cuocere delle patate che ho utilizzato come contorno.

BUON APPETITO!



Nessun commento:

Posta un commento