giovedì 12 marzo 2015

CALIFORNIA BLT

Questa è una ricetta proprio sfiziosa! 
Si tratta di un sandwich velocissimo da preparare e davvero molto molto gustoso.
La sigla BLT sta per Bacon, Lettuce e Tomato (bacon, lattuga e pomodoro), che sono gli ingredienti principali di questo panino, che io preparo con il pane integrale.
La versione "California" prevede anche l'utilizzo dell'avocado, che rende il tutto sicuramente più goloso. 
L'avocado inoltre fa benissimo perché è ricco di grassi, principalmente insaturi ed Omega 3 che aiutano ad aumentare il livello del colesterolo "buono" (HDL) e a frenare il deposito di quello cattivo (LDL). Se vi interessa approfondire l'argomento, vi segnalo questo articolo davvero esauriente.

Ingredienti:
pane a fette (io ho scelto quello integrale)
qualche fetta di pomodoro 
qualche foglia di lattuga 
un paio di fette di bacon a panino
avocado
limone

Procedimento:
Il procedimento è davvero banalissimo.
Per prima cosa mettete le fette di bacon in una padella antiaderente e le fate diventare belle croccanti.
Nel frattempo prendete l'avocado, tagliatelo in due, togliete la buccia e schiacciate la polpa con una forchetta.
Io le fette di pane ho preferito scaldarle nel tostapane.
Quando il bacon è pronto, assemblate il panino in questo modo: prendete una fetta di pane, spalmatevi la polpa di avocado, mettete sopra la lattuga e il pomodoro e per ultimo il bacon. 
Come ultimo tocco, per dare ancora un po' di freschezza, strofinate l'altra fetta di pane con una fetta di limone.
Chiudete e gustatevi il vostro California BLT!

BUON APPETITO!





Nessun commento:

Posta un commento