venerdì 13 aprile 2012

EARTH DAY - Giornata Mondiale della Terra 2012

Il 22 Aprile 2012 sarà la Giornata Mondiale della Terra.
Tutti sappiamo quanto sia importante cercare di rispettare il nostro bellissimo Pianeta e ci sono moltissime scelte che possiamo fare nella vita di quotidiana per avere un impatto meno negativo sull'ambiente che ci circonda.
Io aderisco a questa iniziativa raccontando le mie Azioni del Buon Senso .
Cerco di ridurre al minimo i rifiuti da imballaggio, scegliendo prodotti che abbiano un packaging ecosostenibile. 
La raccolta differenziata è ormai la cosa più spontanea da fare durante la giornata e, appena posso, utilizzo materiali di recupero per creare oggetti e giochi per i miei bambini.
Mi lavo i denti senza lasciare il rubinetto dell'acqua aperto e ricordo ogni volta ai miei figli di fare altrettanto.
Quando finisco la sigaretta (...ebbene sì, fumo...) in qualsiasi luogo io mi trovi, la spengo e il mozzicone lo getto nel primo cestino disponibile.
Cerco di preparare in casa alcune miscele per l'igiene della casa (il bicarbonato in questo senso fa miracoli!) e per la cura della pelle (scrub, ecc...)
Queste sono solo le prime Azioni del Buon Senso che mi vengono in mente...
In effetti ci vuole così poco...


Nessun commento:

Posta un commento