mercoledì 7 agosto 2013

L'ULTIMO GIORNO di Glenn Cooper

Glenn Cooper è un famosissimo autore di best sellers come "La biblioteca dei morti".
E' ormai conosciuto davvero in tutto il mondo e mi piace molto perché quando leggo i suoi libri mi sembra già di vedere, senza difficoltà alcuna, il film che se ne potrebbe trarre. E' davvero una cosa che apprezzo molto in uno scrittore, la capacità di evocare immagini chiare ed immediate.

Anche "L'ultimo giorno" non ha tradito le aspettative in questo senso. E' ben scritto e, anche se la trama è un po' sul genere catastrofico, il romanzo si legge in un attimo per la capacità di Cooper di tenere in sospeso il lettore fino all'ultima pagina.

Ecco la trama da ibs.it:
"Milano, oggi. È la crisi più grave che il mondo abbia mai attraversato. Disorientati, giovani e anziani, credenti e atei si pongono tutti le stesse, angoscianti domande: cosa faranno ora che il più grande sogno dell'umanità si è trasformato in un incubo? Cosa succederà allo scoccare dell'ultimo giorno? Boston, qualche mese prima. È l'indagine più complessa che Cyrus O'Malley abbia mai affrontato. Sconvolto, il detective dell'FBI osserva le foto delle vittime: per l'ennesima volta, si chiede perché, dopo averle strangolate, il serial killer abbia praticato loro un minuscolo foro alla base del cranio. Per Cyrus, quel caso è diventato un'ossessione. E non importa se, per risolverlo, sarà costretto a rinunciare a tutto ciò che gli è caro... Londra, 1988. È la sensazione più travolgente che Alex Weller abbia mai provato. In estasi, il ragazzo osserva il fiume di luce che scorre davanti a lui: sull'altra sponda c'è suo padre, che lo esorta a raggiungerlo. Ma, per quanto si sforzi, Alex non riesce a muoversi e, d'improvviso, si trova di nuovo incastrato fra le lamiere, sul luogo del terribile incidente d'auto che ha causato la morte dei genitori. Da quel momento, Alex avrà un solo obiettivo: rivivere quell'esperienza. E non importa se, per farlo, sarà costretto a uccidere..."



Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento