venerdì 15 luglio 2011

Cominciamo...

Da dove? Ma dall’inizio, ovviamente!
E’ da parecchio che penso e ripenso a cosa scrivere. Mi piace l’idea di poter buttar giù i miei pensieri così come vengono ma…sapere che qualcuno potrà imbattercisi anche solo casualmente fa tutto un altro effetto.
Più volte, da quando ho messo in piedi questo blog, ho pensato “Sì, dai cominciamo!”. Ma ogni volta mi fermava il pensiero di poter sembrare un po’ troppo egocentrica e presuntuosa, ad affacciarmi così alla “finestra globale” e sbandierare a chiunque le mie riflessioni più o meno sensate. E poi mi fa sentire anche un po’ vulnerabile, fattore non trascurabile per una persona dall’autostima ballerina come la sottoscritta.
Oggi invece mi sono messa a giocherellare con le impostazioni del blog e qualcosa è scattato. Finalmente mi sono decisa: comincio a scriverci qualcosa!
Poi, inevitabilmente, mi sono chiesta che cosa avrei avuto di tanto importante da scrivere …e mi sono detta che sì, forse non avrò niente di così fondamentale da comunicare al mondo, ma potrò almeno scrivere per il gusto di farlo, per parlare di quello che amo, per esempio i libri e la cucina.
Per questo ho deciso di chiamare il blog “Lele’s Little World”, perché riguarda un microcosmo, il mio, che ho voglia di cristallizzare in alcuni piccoli momenti.
Non posso promettere che questo sarà un blog quasi del tutto monotematico. Non so dove mi porterà quest’avventura che lentamente, molto lentamente, ho deciso di intraprendere. Non so se sarò poi così costante nell’aggiornarlo, non so bene nemmeno come funzionano certe cose a livello tecnico.
Ma intanto sono qua. E ho rotto il ghiaccio.

6 commenti:

  1. bella idea elena! un modo per renderci partecip idel tuo mondo! e sono già ingrassata leggendo solo le due ricette!!!un bacio silvia

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia! <3
    Cercherò di aggiornarlo spesso, in modo da farvi venire l'acquolina in bocca il più spesso possibile! ;)

    RispondiElimina
  3. Ma come mai io scopro questo blog solo ora, oh mia Cemella??
    E ne sono molto felice! ;)

    RispondiElimina
  4. Forse perché lo sto avviando moooolto timidamente, Cemella del mio cuore! :)

    RispondiElimina